Lettori fissi

Votami

pentola sigillata ermeticamente dal coperchio...

...questa inquietante esperienza mi è capitata proprio ieri. Avetìvo preparato dei pisellini, girandoli come di consueto, salandoli e seguendo tutti i procedimenti del caso. Ebbene, quando è tornata mia sorella mi ha chiesto per quando fosse la misteriosa pietanza sigillata, appunto ermeticamente. E' stato in quel momento che cercando di togliere il coperchio, mi sono accorta con orrore che era diventato un blocco unico con la pentola... mia sorella per fortuna non si è persa d'animo e mi ha suggerito di rimettere sil fuoco, a fuoco lento, la pentola. Così, poco dopo, si è sentito come uno schiocco e la pentola si è riaperta. Con molta probabilità avevo usato il coperchio sbagliato, e questo aveva creato il barbatrucco...

1 commento:

  1. Cara Giulia questo è successo anche a mia moglie molti anni fa, da allora non ha più voluto saperne di pentole a pressione.
    Ciao e buona giornata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina