Lettori fissi

Votami

All'inizio sembrava la corsa più pazza del mondo...


...con ostacoli d'ogni tipo...
poi, pian piano, ho riacquisito una certa sicurezza e con questa sono riafforati i cento insegnamenti della mia insegnante di cucito.
 
 Punto dritto, zig zag, solleva il piedino e soprattutto:
"vaiii piaaanooo".
Si, mi sono ricordata pure quello ;)
Qualche giorno fa ho ricominciato ad esercitarmi per poter riprendere a pieno ritmo il mio amatissimo corso.
Quindi ho pensato fosse arrivato il momento di *osare*.
Ricordavo di aver ricevuto dei regalini da Chicca de
ben impacchettati in due tipi di bustine cucite nella carta.
Al tempo ricordo di essere rimasta affascinata oltre che dal contenuto, manco a dirlo, anche dall'idea del cucire questo materiale. Rigiravo le buste tra le dita, ammirata.
Ebbene, le ho realizzate anche io, e sapete che vi dico?
 Aveva ragione Chicca: era semplicissimo!
Questi sono i prototipi inviatimi. Lei ha utilizzato carta da pacchi:
 Mentre questa è la mia prima busta:
Scusate la foto.
Lei ha realizzato la sua busta cucendo solo sui lati lunghi, io ho preferito fare più cuciture.
Già per questo sono molto soddisfatta, ma c'è un *plus*:nel mio decluttering di questo periodo sono riuscita a buttar via un bel po' di vecchi appunti ormai desueti dell'università.
Confesso che quando in passato leggevo che Katia del blog
riciclava le pagine di vecchi libri della facoltà senza alcun senso di colpa,
non riuscivo a immedesimarmi.
Ora invece, è tutta un'altra musica anche se non ho ancora sperimentato il passo dei "libri inutili" trasformati in altro, ma ci sto lavorando e sono determinata, ho comunque provato a utilizzare gli appunti.
E' già una gran cosa!
Torniamo a noi, direi che l'unica differenza tra la mia busta e quella di Chicca è il contenuto:
la mia conteneva una spiegazione della "compensazione" di dir.civile ;)
Mi sarei potuta fermare, ma presa dalla foga mi sono spinta oltre.
Altra prova.
Busta più chic di Chicca:
Me la sono osservata per bene e sono andata avanti con la stessa busta di prima, utilizzando dei metodi un pò rozzi, ma ho comunque ottenuto il risultato voluto:
 Ho ripiegato un paio di volte la busta, praticato 2 fori con un portamine e creato la chiusura con un avanzo di filo da ricamo.
 Missione compiuta!
Che soddisfazione!
Voi avete mai realizzato buste di questo genere?
Avete suggerimenti per abbellirla e/o modificare la tecnica?
Aspetto i vostri consigli. 
Buona giornata a tutte

4 commenti:

  1. ciao giulia,la carta è un materiale versatile che si presta bene alle cuciture;) prova a cucire dei cuori imbottiti. crea dipendenza!!

    RispondiElimina
  2. Bella idea Katia, ci proverò: tu cosa usi per imbottire i cuori?

    RispondiElimina
  3. Ciao, anche io ogni tanto cucio sulla carta! Ho fatto i sacchetti porta caramelle per il compleanno del mio bimbo!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  4. Cara Giulia sono felice di averti ispirata!! Sei stata bravissima, non avevo dubbi!!!e poi la carta da un sacco di spunti...
    un bacione e buon weekend!!!

    RispondiElimina