Lettori fissi

Votami

Bacchette cinesi e fazzolettini dei venditori ambulanti

Probabilmente molte di voi sono andate almeno una volta al ristorante cinese. Avete mai portato via le bacchette? Se si, quante volte le avete usate secondo quella che dovrebbe essere la loro destinazione d'uso? E da quanto tempo dormono serene chissà dove? Hanno dormito sonni tranquilli, in un armadio della cucina, anche da me. Poi un'amica mi ha suggerito di usarle o per mangiare o per girare le vernici del découpage...confesso che le uso più per questo che per nutrirmi.

Negli anni ho anche "collezionato" una gran quantità di pacchetti di fazzolettini comprati dai venditori ambulanti. Mi sono però accorta che non mi andavano bene per soffiarmi il naso. Li ho lasciati a "decantare" in macchina. Poi, visto che, sempre per il découpage per certi lavori, che non richiedono particolare raffinatezza nelle rifiniture, uso il fazzolettino per spugnare, quello é diventato anche il modo per consumarli.

4 commenti:

  1. Io non ero mai andata in un ristorante cinese prima di conoscere mio marito...poi, conosciutolo, per un certo periodo, ogni tanto ci andavamo...e poi è successo quel fattaccio (ricordi? Lo mostrarono in tv...roba da far rivoltare lo stomaco)...e ora non riusciamo neppure più a pensare di avvicinarci all'uscio di un ristorante cinese...
    ...sappiamo che non si deve fare di tutta l'erba un fascio, ma chi ci assicura che in questo o in quel locale non succedano le stesse cose?
    Che tristezza...io amavo i ravioli al vapore... :-(

    Quanto alle bacchette, quelle che "dormivano" nel cassetto delle posate, quando ho cambiato casa han cambiato destinazione...LA PATTUMIERA !!!

    (SONO TERRIBILE...VERO?)

    GOOD SUNDAY !!!!

    M@ddy

    RispondiElimina
  2. pensa che io e Gianni è dal 1989 che andiamo al ristorante cinese.
    Della mia città natìa,penso che non ci è sfuggito nessuno...poi a Taranto,Roma,Pisa,Firenze,Bologna,Milano e persino a Parigi!
    Ho avuto una grande collezione di bacchette di tutti i tipi e i modelli....e a casa mangiavo anche con quelle quando ordinavamo da portare...poi come tutte le cose,col tempo vanno a decadere.....ma le ho ancora conservate!
    I fazzolettini li uso tutti!
    Buona domenica!

    RispondiElimina
  3. cara M@ddy, ricordo perfettamente i casi dei controlli dei N.a.s., io ho un risolto imparando a cucinare "cinese" a casa. Ormai avvolgo circa 60 involtini primavera in 1 h.
    Ma, ti ricordo che c'é una sorta di regola di buon senso internazionale che dice di "NON ENTRARE MAI NELLA CUCINA DI UN RISTORANTE..."?

    RispondiElimina
  4. non sono mai andata in un ristorante cinese e mai ci andro', una volta andavo nei "nostri" ristoranti, diciamo normali, ora neanche piu' lì perche come dice giulia "se entri nella cucina di un ristorante..... ormai ho imparato a far tutto da sola e sinceramente non ne sento la mancanza, per cio' che riguarda gli ambulanti, beh! saro' anomala, ma non prendo neanche da loro

    RispondiElimina