Lettori fissi

Votami

Esistono ancora i campioncini omaggio?

Forse alcune di voi, soprattutto in questi ultimi anni, se lo saranno chieste quando visitando sempre più grandi catene di profumeria e sempre meno le profumerie, si saranno sentite rispondere che no, le case non ne fanno più come un tempo o addirittura non ne fanno proprio.
Non sono del ramo e non so quanto sia diminuita la produzione degli omaggi, ma senza dubbio non é stata eliminata.
Girovagando nel web ho scoperto che c'é un "nuovo" fenomeno della richiesta diretta del cliente alla Casa, che sta addirittura alimentando un piccolo businnes. Alcuni siti chiedono soldi per fornire liste di link che potremmo procurarci con un po' di buon senso.
Potevo non provare? Ovviamente NO, dovevo provare.
Così per gioco, sono andata nel bagno e ho cominciato a ispezionare le confezioni di prodotti. Ho scritto delle brevi mail a una serie di ditte e nel giro di una settimana ho cominciato a ricevere "comodamente a casa mia" campioncini. Ho accumulato di tutto: profumi, creme, shampoo, fondotinta, crema per le mani, solo per fare alcuni esempi. 
Penserete che si tratti dei soliti micro campioncini: non sempre. Ho avuto delle gran belle soddisfazioni: meravigliosi campioncioni (come li chiamo io) di crema da 15 ml, di shampoo da 20 ml, addirittura mascara da borsetta. Alcune di queste aziende continuano a mandarmi prodotti lancio anche se sono passati circa due anni dalla mia sperimentazione.
Che dire? Non resta che provare...

ah, dimenticavo...i campioncini li fanno anche di pappa per animali e un altro quantitativo industriale di prodotti

2 commenti:

  1. Forse che cerca trova i campioncini sapevo che una volta erano molto di moda ma adesso non sono per niente informato.
    Ciao cara Giulia e buona domenica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. ciao
    nel negozio di pappe per animali prima davano campioni, ora non danno più nulla.
    Bella idea quella che hai avuto.

    RispondiElimina