Lettori fissi

Votami

contro le formiche...

...ciao a tutte/i, con l'arrivo dell'estate forse molte/ di voi dovranno ricominciare la lotta alle formiche, soprattutto con la riapertura delle case al mare che si trovano in particolari zone di villeggiature, in cui, per un motivo o per un altro, di formiche ce ne sono parecchie. Ma, allora come combatterle? Facilissimo, ma voglio fare una premessa: ormaimolte/i di voi avranno capito che non ami fare pubblicità ai prodotti...eppure in questo caso sono costretta. Non si tratta di un insetticida o di una trappolina acquistata dal droghiere, ma di una molto più banale bustina di borotalco Roberts. Sì, avete letto bene, parlo proprio della polverina usata dalle mamme per i neonati. Ma, mi raccomando, non può essere di un'altra marca: dev'essere proprio Roberts. Esperienza empirica personale, risalente ormai a alcuni anni fa, e pur tuttavia, metodo intramontabile.
Chi chiederete perchè usare proprio quello. Penso che ci sia al suo interno una qualche sostanza che, forse, in particolare dose allontana...per sempre gli squdroni di formiche.
Basta metterne delle strisce nelle zone strategiche e vedrete, prima, le formiche fare il giro largo, poi...trasferirsi altrove, e comunque...lontano...fatemi sapere...

4 commenti:

  1. Se passi sul mio blog c'è un premio per te a presto Vans

    RispondiElimina
  2. Cara Giulia conosco questo problema lo abbiamo vissuto per molto anni nella cara che avevamo in Italia quei mesi che venivamo d'estate era una battaglia continua, si provava di tutto ma le trovavamo da ogni parte.
    Ciao cara amica non stancarti mai.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. :) letto e messo il mio giudizio!
    :)
    smakkkkk

    RispondiElimina
  4. Ciao bambolissima !!!!!!!!

    Innanzitutto mi scuso se non riesco più ad essere assidua commentatrice come prima... ma anche se le cose nella mia quotidianità si sono leggermente modificate (per ragioni estremamente gratificanti x me), io non smetto di portarvi tutti nel cuore, e anche se ora riesco a malapena a commentare una volta alla settimana da tutti, ci sono e ci sarò ^_^ !!!

    Detto questo...
    ...ma pensa te, il borotalco Roberts !!!
    Da provare!
    (Ps: consigli contro gli afidi?
    Stì fetenti ce l'hanno con le mie piante...)

    Grazie, bacio !!!!!!!

    M@ddy

    RispondiElimina