Lettori fissi

Votami

cashcà alla mia maniera




Ingredienti:
- couscous in scatola
- cipolle
- olio extra vergine d'oliva
- 1 kg di pisellini (io ho usato quelli freschi, sgranati da me)
- carote
- 1 barattolo di ceci

Esecuzione:
in teoria ogni verdura dovrebbe essere cotta da sola nel suo tegame, ma non avendo troppo tempo ho cotto tutto insieme. Sono partita da un soffritto a crudo per poi aggiungere le altre verdure.
Nel frattempo ho preparato il couscous a parte seguendo la ricetta nella scatola, per poi versarci le verdure cotte e girare un paio di volte.
Buonissimo sia caldo che freddo, si può anche surgelare.

2 commenti:

  1. Buoooono. Da provare. Mio figlio di sicuro ci va a nozze!

    RispondiElimina
  2. è un primo piatto tipico dell'isola di San Pietro e del suo unico centro abitati: Carloforte. Per capirci il paese dello chef Luigi Pomata, che per anni è stato uno degli ospiti fissi de "La prova del cuoco" con Antonella Clerici.

    RispondiElimina