Lettori fissi

Votami

Adesivi fai da te e coriandoli


Ciao a tutte/i oggi, dopo un po' di latitanza in questa rubrica, voglio proporvi gli adesivi fai da te, sempre all'insegna del riciclo e della semplicità perchè possa essere un gioco facile per i bimbi.
Vediamo subito cosa ci serve:

1.l'apparecchietto per fare i buchi nei fogli
2.etichette adesive di qualunque colore, meglio se gentilmente regalate come chiudi pacco dai negozianti. 

Io ho alcune etichette dorate addirittura di negozi che non esistono più da tempo. 
I passaggi sono davvero facili:

 Sulla destra vedete la parte dell'etichetta, senza scritta, che ho tagliato. Mentre, sulla sinistra e capovolte ci sono le etichette complete.

 Come vedete, ho usato un piccolo sfondo rosso per mostrarvi il risultato della macchinetta per fare i buchi nei fogli: con poche pressioni, otteniamo i nostri adesivini, in questo caso dorati. Se, invece, il cerchietto adesivo non viene, spesso vien fuori una piccola Luna e anche questa soprattutto in questo periodo non è da sottovalutare.

 Io ho usato gli adesivi fai da te così: li ho incollati nei miei chiudipacco di cui ho parlato in un precedente post, ricordate?

E il resto? Beh, il resto si continua a trasformarlo in coriandoli. Un modo diverso per approfittare ancora una volta dei depliants pubblicitari, soprattutto quelli di questo periodo, ricchissimi di colori: rosso, dorato, verde, marron, giallo e tanto pastello.

I coriandoli si son sempre fatti così: ce ne vogliono tanti mi direte voi. Ma, ne vale davvero la pena? Se considerate che è un lavoretto che si può fare sempre, si possono conservare senza che vadano a male in un barattolo. Ancora, se poi considerate che con 1 unico depliant ne vengono una bella manciata e si possono usare pure i vecchi biglietti da visita, addirittura le carte di caramelle, e  che...poi vanno per terra e non si possono ri-usare perchè non farne di tanto in tanto??? Dopottutto è un "lavoretto" che si può fare pure mentre si guarda la tv. Io ne ho già un bel barattolo per il primo bimbo che me li chiede...

Nessun commento:

Posta un commento