Lettori fissi

Votami

Un grembiule per mia sorella



Eh si, mie care, oggi in una delle  giornate più frenetiche di questo Avvento 2012 voglio dedicarvi più post. Approfitto della certezza che mia sorella non guarda mai il mio blog, per mostrarvi in anteprima il "pezzo forte" tra i regali che le ho confezionato: il signor grembiule:



Come vedete è molto semplice. Lei, mia sorella, appunto, ama la semplicità. Il grembiule è della Graziano, acquistato davvero tanti anni fa e riposto nello scatolone delle possibili ispirazioni. Gli schemi riprodotti sono in parte degli albi di Mani di Fata (la mia passione), e in parte di fascicoli gratuiti, collezionati negli anni.
Vi mostro la pettorina:



Come si nota ha un tema tipicamente gastronomico: un cappello da chef, un peprone, una salsiccia e una carota. E per non dubitare dell'amore che ci ho messo per idearlo...un cuoricino =)

In realtà, nella parte bassa del grembiule, che mi sono dimenticata di fotografare, c'è un altro cuore, che in apparenza niente ha a che vedere con il resto del ricamo. Ebbene, non è così: è un cuore particolare, ricamato solo nel bordo e in tre colori diversi. Sono i colori che mia sorella ha usato per dipingere il tavolo della sua cucina.
Che dite? Le piacerà??? 



3 commenti:

  1. Bello brava e sarà contentissima. Buone Feste mia cara a te e Famiglia.

    RispondiElimina
  2. Brava, a me piace e sicuramente tua sorella a quest'ora avrà già apprezzato.
    Barbara

    RispondiElimina