Lettori fissi

Votami

Una noce è diventata un simpatico addobbo...



...eccola. è una delle noci/addobbo che ho trovato quando, come da copione, l'8 dicembre scorso ho preso le scatole che contenevano palline e tanto altro per allestire il mio albero:

 Questa non è l'unica noce/addobbo ritrovata, ce ne sono altre di diversi colori. Non ricordo di averle mai viste, ma sono certa che facciano parte degli addobbi riclosi e creativi dei miei nonni...
vediamo come si realizzano.

Occorrente:
- noci
- schiaccianoci
- colla piuttosto "forte", quindi non vinilica
- nastrino
- colori acrilici da découpage

Esecuzione:
Schiacciare delicatamente le noci in modo che restino il più possibile integre. L'ideale sarebbe riuscire a dividerle in due. Quindi togliere i gherigli, infilare un nastrino chiuso ad asola in modo che permetta al futuro addobbo di essere appeso. Ripoggiare le due parti della noce, precedentemente cosparse di colla e farle aderire.
Quando l'addobbo sarà ben incollato, abbellirlo con colori per il legno, far asciugare e appendere.

3 commenti:

  1. Ma che carina questa decorazione !! adoro le decorazioni fatte con cose semplici!! ;))
    baciotto
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Brava Giulia, ci vuole idee geniali come le tue.
    Ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Brava come idea fantastica ma...non mi ci vedo!!!! Buona fine settimana.

    RispondiElimina