Lettori fissi

Votami

Cucinare con le foglie di limone??? Si può...


Mi sono posta questa domanda quando, pochi giorni fa, abbiamo fatto potare due alberi di limone e ho visto i tronchi con le loro belle e rigogliose foglie.
Una veloce ricerca sul web mi ha fatto arrivare a questo blog e alla ricetta che vedete:



Mi sono armata di forbici da giardino e questo è il mio personale "bottino", in realtà solo un terzo delle foglie che ho suddiviso con altri amici:



La foto non rende, ma vi garantisco che è il contenuto di un sacco.
Non avendo gli ingredienti della ricetta che ho trovato nel blog, ho voluto comunque provare con ciò che avevo nel freezer, e questa è la mia ricetta:

ingredienti:
- foglie di limone non trattato
- olio extra-vergine per cospargere la pirofila
- polpette 

esecuzione:
lavare le foglie con acqua e bicarbonato, mettere dell'olio sulla base della pirofila e adagiarvi sopra uno strato di foglie (io ho surgelato le foglie dopo averle lavate e asciugate e le ho messe ancora surgelate). Posarvi sopra le polpette e ricoprire con un altro strato di foglie. Senza aggiungere altro, infornare a 180° gradi per 30 minuti.
Sentirete un buon profumino di limone nella vostra cucina e non avrete sprecato le vostre belle foglie di limone.







Nessun commento:

Posta un commento