Lettori fissi

Votami

Un blocchetto da mimettizare


In cucina ho una bella credenza in legno dei miei nonni al cui interno, nelle ante ci sono dei chiodi. Li ha messi, nel tempo che fu, mio nonno per appendervi qualche apri bottiglie: lì erano, e lì sono pure ora. Io però avevo bisogno di un blocchetto in cui segnare le spese. Così ricordandomi dei chiodini ho fatto di necessità virtù con materiale rigorosamente di recupero:


Ho preso del cartoncino, già usato per proteggere un tavolo durante un lavoretto di découpage, alcuni fogli usati su una facciata, la macchinetta per fare i fori e una pinzatrice che...alla fine non ho usato =)
Ho tagliato cartoncino e fogli delle stesse misure, in modo che il mio "blocchetto" da mimetizzare avesse una sorta di base rigida. Poi ho fatto i buchetti e voilà, ho appeso il manufatto in un'anta interna del  mobile: lascerò la penna a disposizione sulla mensola alla mia altezza


D'ora in poi non dovrò più andare sempre in studio a cercare nel cassetto della carta già usata, ma avrò sempre a disposizione il foglietto per la lista della spesa. E anche questa è fatta...

Nessun commento:

Posta un commento