Lettori fissi

Votami

Zucchero aromatizzato allo zenzero e cannella...



...scopiazzato, rivisto e corrretto secondo i miei gusti, ma pur sempre tratto dall'idea di Ste del blog: http://maghelladicasa.blogspot.it/

ecco dunque lo zucchero grezzo con zenzero e cannella. Un connubio senza dubbio invernale per accompagnare tisane, thé o infusi fumanti.
Io comunque l'ho donato così, semplice, in un vasetto a chiusura ermetica, riutilizzabile magari per contenerne altro dagli aromi diversi, per provare altri sapori...

 Ho poi chiuso con un'altra teglietta in alluminio e "mummificato il tutto con lo scotch per...disorientare il nemico, che altro non era se non un'altra collega di lavoro, questa volta vegetariana e vegana.
Anche questo regalo, che alla fine si presentava così
è stato gradito, ma...non è arrivato a Natale e la giustificazione è stata questa:"mi guardava con insistenza e alla fine l'ho dovuto aprire..."
Mah!

Comunque sia vi scrivo la ricetta, che è davvero semplicissima.
Ingredienti:
120 gr di zucchero normale o di canna
1 cucchiaino di zenzero in polvere
1 cucchiaino di cannella
Le dosi aumentano in proporzione e a occhiometro in funzione della grandezza del barattolino.

1 commento: