Lettori fissi

Votami

Zuppa carote e scalogno: calda calda per l'inverno...


Sabato scorso girovagando tra gli scaffali del supermercato mi sono diretta verso quello delle zuppe...così...tanto per vedere cosa proponevano e ditte. Ho trovato una zuppa carote e porri, ma avendo a casa lo scalogno ho deciso di creare la mia ricettina personale, sulla falsariga della zuppa alla zucca. Quindi ho inventato una nuova passata anche con un'altra novità =)

Ingredienti:
-1kg di carote
- 5 scalogni
- dado vegetale granulare per salare
- 2l di brodo vegetale
- 2 cucchiai di margarina (questa è la novità al posto del solito burro)
- farina 00 q.b. da tostare con la margarina
- 2 confezioni di panna vegetale
- pepe bianco q.b.
- noce moscata q.b.

Esecuzione:
preparare il brodo in una pentola alta, mentre fate rosolare in un'altra padella le carote e lo scalogno che avrete insaporito con il dado granulare vegetale. Quando le verdure saranno pronte, unirle al brodo e frullate con un frullatore a immersione. Quindi far tostare la margarina con la farina e appena si sarà ben amalgamata, unite anche questa al passato, frullando il tutto. Aggiungete la panna e continuate a frullare. Aggiustate di sale, pepe e noce moscata e rimettete a fuoco basso finchè inizia a bollire. Spegnete e servite fumante, magari su dei crostini di pane casereccio. Buon appetito!
-
 
 

Nessun commento:

Posta un commento