Lettori fissi

Votami

Declutteriamo o più semplicemente...teniamo solo ciò che ci serve davvero...


...facendo girare sotto forma di baratto, regalo, donazione, vendita nei mercatini dell'usato o affini...
eh sì, perchè ormai anche questa tendenza, come in precedenza l'orto nel balcone, sta prendendo piede; e chi non l'ha ancora fatto deve mettersi in pari =)
Io, sono di quelle che in generale lo fa da anni smistando in buste più o meno grandi e seguendo tutte le direttive e i gusti di amici e parenti, cui si aggiungono sempre nuovi fruitori.
Questa volta ho anticipato il cambio degli armadi, e ho fatto traslocare a casa di amiche: 1 maglietta, 1 camicia, 1 giubbino, 1 zainetto e 2 borse. Mi sono avanzati spazio e grucce:


ovviamente anche queste sono uscite, trovando subito una casa accogliente, visto che le grucce da me certo non mancano =)
Poi mi sono dedicata a un altro settore: quello della cura personale, e anche lì ho effettuato il mio piccolo decluttering. Ho smistato i campioncini di creme, bagnoschiuma, etc. 


quella che vedete qui su è solo una piccola parte della busta che ha fatto la felicità di un'altra amica =)

In realtà, come molte di voi sapranno, il decluttering consiste anche in una e propria filosofia di vita, che comprende acquisti minimi, o il principio per cui se entra in casa UN oggetto nuovo, ne devono uscire almeno DUE. Su questo non mi sento portatissima, se non altro per la mia passione per l'abbigliamento =)

Voi cosa ne pensate??? 
 


1 commento:

  1. Cara Giulia , ne parlavamo proprio questa mattina con mia moglie...
    Quante cose abbiamo superflue e che ci riempiono gli armadi, bisogna iniziare a prendere provvedimenti. Ciao e buona domenica cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina