Lettori fissi

Votami

chiudipacco fai da te con materiale di recupero


Ciao  a tutte vi siete mai chieste quanto materiale acquistiamo per confezionare i nostri doni natalizi e non solo? Mi riferisco a quegli "accessori" che se da un lato abbelliscono, dall'altro finiscono irrimediabilmente nei cestini. Ebbene, se anche voi siete contrarie allo spreco, ma non volete rinunciare a quel tocco in più rappresentato dalle etichette chiudipacco sono certa troverete interessante l'idea che ho trovato in questo blog:


In poco tempo e a costo davvero irrisorio riuscirete a realizzare questi piccoli "plus" per i vostri pacchetti.


Occorrente:
- carta da pacchi, compresi gli scarti 
- fustella
- forbici
- etichette adesive bianche da ufficio delle dimensioni che preferite


Procedimento:
prendere la carta da regalo appoggiandola sulla scrivania con la parte bianca verso di voi. Attaccarci quindi le etichette adesive. Ritagliare lungo i contorni dell'etichetta stessa, che grazie al fatto che è stata incollata in un'altra superficie (quella della carta da regalo) avrà ora la consistenza di un cartoncino.
Prendete la fustella e fate un buchino nel vostro chiudipacco per permettere al nastro di passare.
E voilà le vostre etichette fatte in casa sono pronte a contenere il nome del destinario del regalo e i vostri auguri.



 Io ho coinvolto anche il mio Babbo e in breve tempo il salone si è trasformato in una catena di montaggio con...risultati soddisfacenti per entrambi...




2 commenti:

  1. Ciao ma se ti copio questa bellissima idea ti arrabbi ?! :-)

    RispondiElimina
  2. Ovviamente no. L ho trovata anche io in un altro blog ...

    RispondiElimina