Lettori fissi

Votami

Kinder fetta al latte fatto in casa


Sparizioni e riapparizioni...
è così che mi presento a voi 
in questi ultimi mesi.
Per questo ho deciso di farmi perdonare 
con una ricetta golosissima,
davvero semplice da realizzare
Ingredienti per la pasta biscotto:
- 120 gr farina per torte
- 125 gr zucchero a velo
- 20 gr cacao amaro
- 3 uova intere
- 1 bustina vanillina
Per la farcia:
- 175 gr latte intero concentrato zuccherato (io ho usato quello Nestlè)
- 200 gr panna per dolci (ho usato quella Hoplà vegetale)
- 2 cucchiai di miele
Esecuzione:
dividere tuorli da albumi. Nella terrina in cui ci sono gli almbumi aggiungere i pizzico di sale e montare.
Nell'altra, quella con i tuorli, aggiungere lo zucchero a velo e montare. A questo punto, sempre in questa terrina aggiungere la farina e il cacao setacciati poco alla volta. Aggiungere inoltre la vanillina e gli albumi montati a neve, amalgamando molto delicatamente dall'alto verso il basso con un cucchiaio di legno.
Inserire in una teglia 30 cm per 40 cm della carta forno e versare il composto. Con il dorso del cucchiaio livellare il tutto.
Infornare la teglia a 180° per 10 minuti nel forno preriscaldato e mentre si raffredda...preparare la farcia.
Preparazione della farcia:
in una ciotola capiente versare la panna e montarla con le fruste. Quando la panna sarà ben montata, aggiungere 2 cucchiai di miele e il latte concentrato e amalgamare bene tutti gli ingredienti con il frullatore. La farcia è pronta.
Vediamo compe procedere:
togliamo la carta forno dalla pasta biscotto. Tagliamo i bordi regolari con un coltello affilato e dividiamola in 2 parti uguali.
Sulla metà della pasta biscotto inserire la farcia e, con l'aiuto di una spatola, livellare in modo uniforme.
Sovrapporre l'altra metà e far aderire molto bene.
Eccola realizzata. Mettere in frigo per almeno 40 minuti e solo dopo tagliarla a fette. Buona dolcezza a tutti!!!

5 commenti:

  1. Cara Giulia, vedo che sei di nuovo tra di noi, questo mi fa piacere.
    Credo che il Kinder fetta al latte fatto in casa deve essere ancora più buono di quello industriale!!!
    Spero che la tua lunga assenza non sia stata per gravi cose.
    Ciao e a presto rileggerti, e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Merci de la bonne recette bon week-end Marie-Claire

    RispondiElimina
  3. Mannaggia io devo mangiare pochi dolci e voi mi provocate!

    RispondiElimina
  4. Ciao Giulia, fantastica questa ricetta, la proverò sicuramente. Come stai tutto bene? Un abbraccio Eleonora

    RispondiElimina
  5. Che golosa!!!! La proverò senz'altro per i miei figli... prendo nota della ricetta!

    RispondiElimina