Lettori fissi

Votami

Polpo con patate e nuovi acquisti

Come vi avevo anticipato,
durante la bella stagione mi sono dedicata soprattutto alla cucina.
Oggi voglio proporvi una ricetta che mi ha dato la mamma del ragazzo di mia sorella:

Polpo con patate.
Ingredienti:
- polpo 
- patate
- prezzemolo
- limone
- olio
- sale

Esecuzione:
lessare le patate. Sbucciare e tagliare a tocchetti.
Pulire il polpo (io ho usato quello congelato ed è venuto buonissimo), metterlo in acqua fredda e portare ad ebollizione. Lessare per 30 minuti. Toccare con uno stuzzicadenti per sentire se è cotto (deve risultare morbido). Lasciare raffreddare nella sua acqua. Tagliare a pezzetti. Aggiungere le patate, il sale, l'olio, il limone e il prezzemolo tritato. Mescolare il tutto e...buon appetito.

Purtroppo per questa ricetta non ho una foto, perchè l'abbiamo divorato subito dopo...capita...

In compenso, ho una foto della coccola che mi sono fatta comprando un nuovo alleato delle mie preparazioni...
tadààààààààà
Eccola qui la mia praticissima tavola per stendere la pasta fresca (prima o poi mi cimenterò), la pasta della pizza (prossimamente su questi schermi) e la pasta dei crackers che per ora è la prima che ho steso con enorme soddisfazione.
Che meraviglia!
Bene ragazze, per oggi è tutto.
Vi auguro una felice giornata

Nessun commento:

Posta un commento