Lettori fissi

Votami

BOO!!


Ciao a tutte, anche se non sono una sostenitrice di Halloween,
questa volta, ho approfittato per cimentarmi in piccoli nuovi progetti.
Ho tirato fuori tutti gli addobbi a tema, regalatimi da una cara amica Halloween-dipendente,
ed il risultato è questo:
più che spaventoso, mostruosamente simpatico.
 I gufi laterali e la zucchina centrale me li ha donati nel tempo, Vale di Faffolandia e per la verità li uso durante tutto l'anno; gli altri Manu.
Finalmente ho trovato l'occasione per cimentarmi in un lumino:
Ho tagliato un rettangolo di Aida ecru e l'ho rifinito nel perimetro con uno zig zag, ho fatto il ricamino tratto da due diversi free Pinterest, e l'ho abbellito con la passamaneria arancio.
 Per coprire il bordo ho usato una striscia d'organza che grazie all'anima in fil di ferro si può ben modellare. Sopra una molletta a tema.
Per bloccare la striscia ho usato un elastico che mi permette di tenere ben teso il lavoro
La candelina l'ho poggiata sopra una manciata di sale grosso.


 Era tanto che volevo realizzare una lanternina per ammirare l'effetto con la candelina accesa: devo dire che mi piace!
Per arricchire il ripiano a tema ho, inoltre, preso un caco e con un pennarello ho disegnato la faccia della zucca.
Infine, il pezzo forte:
l'addobbo (o ornament: se pensiate sia più chic chiamarlo così ;) ),
liberamente ispirato a quelli di Chicca del blog
che è un po' la mia musa ispiratrice per la raffinatezza dei suoi lavori, e che pur senza volerlo mi sprona a cimentarmi in progetti sempre più difficili.
Grazie Chicca!
Quindi, nuovo giro, nuova sfida...vinta!
Eh sì perchè ho "riesumato" un pezzo di "non so bene cosa" (juta?), grezzo che era il copri tappo di un barattolo di conserve di un cesto natalizio di anni fa,  
e per la prima volta ho ricamato contando le trame.
Avendo le maglie piuttosto larghe non è stato complicatissimo, ma pur sempre un inizio.
Spero di riuscire ad avere il coraggio di cimentarmi presto con qualcosa di più serio...magari un lino con effetti speciali (di quelli cangianti per capirci...visto e ammirato come sempre nel blog di Chicca: stranoooo!!!)

Per concludere ho pensato di dedicare uno spazietto, nella mensolina di Halloween, agli strumenti del mestiere:
 mi pareva doveroso!!!
 Ora non mi resta che dirvi: 
Buon Halloween

Nessun commento:

Posta un commento