Lettori fissi

Votami

Il nostro Gesù bambino


Vi chiederete perché questo Gesù Bambino, oggi giorno dell'Epifania.
Semplice, voglio raccontarvi la storia di questa statua un po' più grande delle altre, che i più sono abituati ad ammirare la notte di Natale sugli altari delle nostre chiese.
Ebbene, il parroco della nostra parrocchia ha ideato tanti anni fa una simpatica lotteria i cui "famosi", per noi del quartiere, "bigliettini" si ricevevano uno per ogni giorno, alla fine della novena. L'ultima sera si consegnavano in sacrestia e il 25 (poi spostato al giorno dell'Epifania per praticità) si faceva l'estrazione.
Di solito c'erano tre o quattro premi, ma il primo classificato, il più fortunato era chi vinceva "IL" Gesù Bambino.
Ho aspettato per anni, inutilmente, finché mia madre ha deciso di comprarne uno nello stesso negozio di quello originale della lotteria e...naturalmente...puntualissimo é stato vinto...da...MIA SORELLA...con il bigliettino che mia madre era riuscita a farsi dare l'unico giorno in cui, la piccola di casa, non é potuta andare perché aveva l'influenza...mah! Ora ne abbiamo due, ma non hanno lo stesso valore: il MIO é PIU' bello...

1 commento:

  1. Caspita ma lo sai che stavo pensando proprio oggi, giorno in cui ho tolto il presepe, che mi sarebbe piaciuto avere un bambinello da poter tenere tutto l'anno... Sn contenta per te! un caro saluto, Carmen

    RispondiElimina