Lettori fissi

Votami

Pasta con pomodorini, melanzane e mozzarella





Ieri ho deciso di preparare un piatto con le verdure del mio orto per sentirne appieno il gusto. Così ho aggiunto solo pochi ingredienti per non alterarne la genuinità:







Ingredienti:






pomodorini ciliegia


melanzane


uno spicchio d'aglio


2 mozzarelle


olio extra vergine d'oliva


dado vegetale in granuli






Esecuzione:
far rosolare uno spicchio d'aglio tagliati in due nell'olio e poi, quando diventa dorato, toglierlo. Aggiungere i pomodorini e continuare a rosolare, girando di tanto in tanto con un cucchiaio di legno. Quindi versarvi le melanzane tagliate a cubetti e far ammorbidire. Salare con il dado vegetale e spegnere.Mentre si preparano le verdure cuocere la pasta (io ne ho usato di vario tipo, tutta corta). Appena cotta, scolare e aggiungere al sugo, il cui fuoco è stato riacceso a fiamma bassa. Infine, aggiunere due mozzarelle tagliate a dadini e mischiare.


E voilà, questo è il risultato più che soddisfacente anche perchè, nonostante le materie prime sembrassero poche, in realtà hanno condito circa 1/2 kg di pastasciutta:



5 commenti:

  1. Cara Giulia ci fai stuzzicare l'appetito con queste belle ricette.
    Buona giornata con un abbraccio forte.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Mmmmm Giulia che bella pasta!
    A presto Vale

    RispondiElimina
  3. Anche il mio appetito sente un languorino :)) sono appena le h11.30

    RispondiElimina
  4. deve essere deliziosa..grazie per la ricetta..bacio..iulia

    RispondiElimina
  5. arrivoooo a gustare la pastaaaa
    Barbara

    RispondiElimina