Lettori fissi

Votami

Insalata Zen




Ingredienti:
- 1 scatoletta medio grande di tonno in olio extra vergine d'oliva
- 1 scaroletta di germogli di soia
- 1 scatoletta di mais
- 2 mele piccole
- il succo di mezzo limone
- 6 noci
- olive nere (o verdi) denocciolate
- una fettina di ananas per la decorazione
- aceto balsamico

Esecuzione:
versare il tonno senza l'olio di conservazione in un'insalatiera e aggiungervi i germogli di soia, il mais e i gherigli di noce. Mischiare il tutto. Condire, preferibilmente, con del buon olio extra-vergine d'oliva, aggiungendo un pizzico di sale.
Poi, in un piatto a parte, sbucciare le mele e lagliarle a spicchi. Versarvi sopra il succo di mezzo limone per evitare che diventino nere. Inserire gli spicchi tra il recipiente e l'insalata, intervallando con le olive nere.
Aggiungere un filo di aceto balsamico.

n.b.: per la riuscita dell'insalata Zen è fondamentale che ci sia il connubio tra frutta e verdura, entrambe fresche, e che non manchino noci, mele e, se il periodo lo permette, spicchi d'arancia...il resto lo inventate voi...

2 commenti:

  1. Sai che pur non essendo il tipo di cucina che "frequento" io, ho la sensazione che sia un piatto che troverei buono?! Ma i germogli di soia li trovo in scatola? nei supermercati? o devo cercare in negozi diversi? buona serata Carla.

    RispondiElimina
  2. Prima di tutto è un'insalata fresca, in cui in qualche modo gli ingredienti insaporiscono il tutto, pur mantenendo la loro individualità di gusto.
    I germogli di soia li trovi in barattolo in quel Discount in cui andiamo entrambe, a fianco o sotto i barattoli di mais: sono della stessa marca, se non sbaglio.

    RispondiElimina