Lettori fissi

Votami

Tortiglioni con spinaci, panna vegetale e noci





Ingredienti:
-1/2 kg di spinaci surgelati
-1 barattolo di panna vegetale
- i gherigli di 7 noci
- dado vegetale granulare
- pepe bianco in polvere

Esecuzione:
cuocere gli spinaci al vapore e quando sono pronti versarli in un altro tegame con un filo d'olio e la panna vegetale. Quindi, mettere anche le noci, salare e frullare. Poi, rigirare di tanto in tanto con un mestolo in legno. Appena inizia a bollire, spegnere il fuoco, e dare una spolverata di pepe bianco, rigirando con il solito mestolo.
Nel frattempo, cuocere la pasta. Appena è pronta, e dopo averla scolata, versarla in un piatto di portata in cui avrete già messo parte del condimento. Mischiare, aggiungere un filo d'olio extra-vergine d'oliva a crudo e il restante condimento. Far insaporire un paio di minuti e servire.

4 commenti:

  1. Bona l'ideama devo cambiare verdura gli spinaci poprio.....penso alle cime di rapa o cime broccoletti.....buona settimana.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, questo piatto ha un aspetto mooolto invitante. Cucino spesso gli spinaci perchè in famiglia li mangiamo tutti volentieri quindi proverò sicuramente questa pasta.
    un bacione da Carla.

    RispondiElimina
  3. ciao Carla...è un'alternativa al solito condimento...ed è ottimo anche sulle fette di pane casereccio, ovviamente come piatto unico, se non vuoi esplodere =)

    RispondiElimina
  4. ciao, io uso la panna solo per fare i dolci e in cucina ho imparato a sostituirla con il philadelphia.
    grazie della ricetta golosa.
    Barbara

    RispondiElimina