Lettori fissi

Votami

Calendario dell'Avvento un po' natalizio e un po' pasquale



Questo Natale ho deciso di realizzare un calendario dell'Avvento alternativo: un regalino per ogni persona che entrerà a casa mia (astenersi ladri, tanto non c'è nulla da rubare, al massimo lasciate 1,00 Euro voi. Possibilmente non entrate proprio. Grazie!). L'oggetto handmade è stato però incartato in "vecchie", ma colorate e luccicanti carte di uova di Pasqua. Chi le aveva conservate? Mia nonna, come sempre. Le ho trovate piegate a forma di quadrato, tenute con un nastrino e mi sono ricordata che le usavamo per fare le tovagliette, da mettere in un tavolino quando giocavamo alle "signore". Invitavamo le bambole e c'erano biscotti e thé per tutti, serviti da me con garbo sui servizietti di Topolino. I cucchiaini invece, erano le palettine del gelato, sempre abbinate, come insegna il galateo:

Ora il salone ha un tot di cesti di varie misure e diversi colori anch'essi riciclati, e contenenti le sorprese per grandi e piccini del mio particolare calendario dell'Avvento. E, visto che non ho ancora ricevuto nessuno, il primo che arriva si prende pure gli altri regalini a ritroso: fortunello/a!!!

1 commento:

  1. Una idea veramente belle quella del calendario dell'evento che hai pure aggiunto la Pasqua.
    Chissà quanti stravaganti cestini ci saranno.
    Ciao cara Giulia e buona giornata.
    Tomaso

    RispondiElimina