Lettori fissi

Votami

Un lavaggio andato male...urgono suggerimenti...



che dite ? Vi è mai capitato? Io ultimamente ne ho avuto ben DUE: decisamente troppi! Nel primo, sono riuscita a trasformare un bel maglione lungo nero e calduccio, nel maglione per Cicciobello, o per il suo cuginetto maggiore. Sgrunt, sgrunt, e ri-sgrunt. Ma nel secondo è andata pure peggio: premetto che di solito in lavatrice non mischio i colori e comunque questi erano capi già ampiamente lavati. Ebbene, il secondo lavaggio ha creato un bel brutto danno a un asciugamano che avevo ricamato. Asciugamano da viso, quindi grande, écru, con ovale ricamato. Il ricamo non è stato danneggiato, ma l'asciugamano in vari punti e con varie intensità di blu petrolio sì.
Cosa posso fare? Pensavo di tagliare la parte integra, ma per farne cosa??? Si accetta qualunque idea purchè costruttiva. Grazie a tutte fin da ora, e grazie per essere passate =)

5 commenti:

  1. Se il tessuto e il ricamo lo permettono, mettilo a 90° con detersivo in polvere nel prelavaggio e poi nel lavaggio, a me si tolgono.

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia se passi a trovarmi c' è un premio per te

    RispondiElimina
  3. Per il colore prova "Remedy" non ricordo la marca ma è scritto proprio cosi.
    Per il resto non ti saprei dire acqua troppo calda, detersivo non adatto .....
    Ciaoooo bacione

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutte ora rifletterò e poi...agirò...

    RispondiElimina
  5. Mi è capito varie volte, soprattutto nei primi mesi di convivenza :(...REMEDIA Grey, va abbastanza bene, ma devi stare attenta perchè alcuni colori potrebbero stingere. In alternativa potresti provare a tingere l'intero asciugamano con COLORERIA ITALIANA...solo che non saprei come salvare il ricamo....devo pensare ancora!
    Ciao
    Manu

    RispondiElimina