Lettori fissi

Votami

Un secondo della domenica...


Buon weekend a tutte, come state? Avete già fatto il cambio degli armadi o siete come me in una fase di transito con il raffreddore in agguato???
Mentre penso se sia o no il caso di iniziare a sostituire una maglia estiva con un maglioncino magari non proprio da Antartide, voglio regalarvi questa ricettina inventata da me e che mi ha fatto pensare subito a una delle leccornie che mia mamma preparava soprattutto la domenica, perchè c'era più tempo per star dietro alla cottura.


Solo una premessa: prima di sedervi a tavola fate i buoni propositi per il dopo pranzo e preparate scarpe da ginnastica e abbigliamento comodo per smaltire...

Ingredienti:
- patate
- hamburger
- dado granulare tipo "Dialbrodo"
- rosmarino fresco
- strutto
- burro

Esecuzione:
Pelare le patate, lavarle e tagliarle abbastanza sottili, così cuoceranno prima. Prendere una teglia e mettervi più o meno ai quattro angoli dei pezzetti di strutto. Adagiarvi quindi le patate nella quantità che preferite, ma facendono comunque un paio di strati. Aggiungere un po' d'acqua, il rismarino e il dado e cominciare a far cuocere a 180° gradi per almeno 30 minuti, rigirando di tanto in tanto. Appena notate che le patate cominciano ad avvicinarsi alla cottura, aggiungere gli hambuerger controllandoli perchè non si brucini e possiate girarli nel momento giusto. Quindi, mettete sopra ogni hamburger un pezzetto di burro e salate. Buon appetito!

Nessun commento:

Posta un commento