Lettori fissi

Votami

Il bello dell'orto: piantine crescono


Dopo aver messo a dimora ormai circa un mesetto fa le piantine, con alcune novità rispetto agli anni passati, cominciano a vedersi i piccoli grandi cambiamenti. Spunta il fiore della zucchina

e quello del melo, che fanno ssperare in buoni frutti...

 

 E visto che si parla di fiori, non potevo non mostrarvi un altro splendido fiore, ripreso la notte e di solito ben poco fotografato. Lo riconoscete?


Confesso che credo di non averlo mai visto neppure io finchè la sua pianta non è diventata un vero e proprio arbusto nella mia aiuola orto. Ebbene si, è il fiore del prezzemolo. La notte è davvero suggestivo!

5 commenti:

  1. Che meraviglia i fiori delle piante delle quali conosciamo soprattutto i frutti. Spero di avere presto anch'io un orto.

    RispondiElimina
  2. Les fleurs des fruits et legumes sont belle ,quand tout pousse et fleuri bonne journée Marie-Claire

    RispondiElimina
  3. ...qui l'orto quest'anno è un pochino scarso perchè un grazioso rospo ha fatto sparire parecchi germogli e fino a quando non riuscirò a far traslocare l'inquilino indesiderato dubito che pianterò qualcosa...il fiore del prezzemolo fotografato di notte mi ricorda i fuochi d'artificio...quelli che partono in un unica lucina e che poi in un gran frastuono esplodono in mille stelline colorate...Grazie per essere passata a trovarmi! Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te Laura. Ma sai che hai ragione...questo fiore da proprio l idea dei fuochi d artificio...

      Elimina
  4. ciaooo sono venuta a trovarti nel tuo blog...bellissimo il nome che gli hai dato!!!complimenti per il tuo orto...e tutte le belle cose che fai....abbiamo molte cose in comune,se ti fa piacere passami a trovare sul mio blog!!bacioni e buon fine settimana!!

    RispondiElimina