Lettori fissi

Votami

la fortuna è...1#


...perdere quella che pensavamo un'amica e scoprire che con l'amarezza e l' "amica" , in realtà se ne va una persona che forse non ci meritava. E poi scoprire che per una che ne abbiamo perso, 5 ne abbiamo trovato e/o ritrovato...così osservando l'insieme da una nuova prospettiva, è facile capire che c'è sempre un perchè dietro ogni delusione...


...e quando la stanchezza ti colpisce senza pietà arriva la tua amica chef, che senza avvisare e con la naturalezza più dolce del mondo ti apparecchia la tavola servendoti le pietanze che preferisci.
E allora ecco una scelta di involtini Shangai


accompagnati dai maki


 e dal pollo terijaki che rientra tra i cibi più saporiti della cucina giapponese


 Partendo dal presupposto che tutti noi incontriamo difficoltà, paure, sofferenze e perplessità durante la nostra vita, sono però anche del parere che in qualche modo esista una sorta di fortuna che talvolta ci sfugge.
Ebbene, se volete riflettere con me sulle piccole grandi fortune che caratterizzano i nostri giorni, sappiate che questa rubrica ci sarà tutti i fine settimana e aspetta solo di essere condivisa se e quando potrete farlo. 
Buon weekend

3 commenti:

  1. Cara Giulia, vedendo queste foto posso dire che questo post a di tutto foto molto belle che stuzzicano anche l'appetito.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Dice un proverbio, credo sia dell'Abruzzo, per conoscere veramente una persona ci devi mangiare insieme 7 chili di sale!
    Ciao Giulia, una carezza speciale ai gattini!

    RispondiElimina
  3. ciao L'ortolano...questo proverbio non l'avevo mai sentito, sapevo invece che si dice che per conoscere bene una persona ci devi fare un viaggio insieme, perché attraverso la convivenza si vedono e si capiscono taaante cose...

    RispondiElimina