Lettori fissi

Votami

Torta allo Yogurt con il Kinder cioccolato




Qualche tempo fa, girovagando tra i blog, non so in quale, ho individuato un commento in cui una blogger parlava di una ricetta che girava su facebook in cui si parlava di una torta in cui si aggiungevano i kinder cioccolato.
La cosa mi ha molto incuriosito, ma, nonostante ciò, non ho letto nè la ricetta e nè ho segnato il blog che ne parlava.
Sono passata oltre nelle mie ricerche, ma il tarlo del kinder cioccolato non mi ha lasciata. E' così che ho improvvisato.
Ho preso la mia ricetta di torta allo yogurt e dopo aver preparato l'impasto ed averlo versato nella tortiera, ho deciso di metterci sopra una confezione di cioccolati. Ho provato dapprima con 4 barrette.
Mi sono detta che in linea di massima non ci sarebbero stati troppi danni e a occhio e croce sarebbe stata mangiabile.
Poi ho pigiato le barrette per farle arrivare al fondo
Per il resto ho seguito alla lettera la mia solita ricetta della torta allo yogurt.
Ebbene, è andata bene: nessuno è finito in ospedale, e il sapore aveva quel non so che di diverso.
Non ho fatto a tempo a fotografarla cotta...chissà come mai... ;)
Questa torta ha una caratteristica: pensavo che le barrette si sarebbero sciolte, e invece no. In realtà, si sciolgono pochissisimo e rimangono pressochè integre. Per questo motivo credo che la prossima volta ne inserirò di più, già divise in piccoli rettangolini.
 Voi che mi dite?
L'avete già provata? E se si...con quale ricetta di base?

Nessun commento:

Posta un commento