Lettori fissi

Votami

Mi sono fatta un regalo di Natale in anticipo


Ciao fanciulle, come state? Vedo che siete tutte impegnatssime nei preparativi della Festa più attesa dell'anno. E io? Io questo anno sono stata davvero indaffarata tra mille pratiche e arrivo a queste feste stremata e in ritardo con tutto. Ma non importa perchè le incombenze stanno fininendo e mi sono finalmente decisa a realizzare un sogno: mi sono regalata un corso privato di cucito sia a macchina che a mano

 Mi impegno nei compiti appena finisce la mia lezione
 Il mio obiettivo non è solo imparare bene, ma anche utilizzare il materiale che ho già a casa prima di acquistarne del nuovo.
Come ben sa ogni creativa che si rispetti, questa è una prova di stoicità visto che l'impulso è quello di continuare a comprare di tutto un pò senza mai fermarsi.
Invece mi sto limitando ad acquistare lo stretto necessaro che mi serve davvero. E' così che ho preso queste splendide forbici da ricamo. Il mio corso infatti non è di taglio e cucito, ma 'solo' di cucito. 
Insomma delle lezioni che mi permettano di essere indipendente nella rifinitura dei miei ricami.
 Provo stoffe diverse che avevo in casa e che mi permettono di esercitarmi meglio con spessori e difficoltà diversi. Imparo a conoscerle e a sceglierle con cognzione di causa.
 Ora percorro km di cuciture avanti e indietro per imparare a gestire il reostato

e, allo stesso tempo, inizio a creare qualcosa di utile proprio come questo poggia forbici.
I compiti per la prossima volta oltre a prevedere altre cuciture a punto nascosto consistono nell'individuazione di progetti alla mia portata.
Avete suggerimenti da darmi? 

5 commenti:

  1. ciao giulia! la macchina da cucire crea dipendenza:)

    RispondiElimina
  2. Cara Giulia hai fatto proprio bene!!!! buon divertimento!!! ;))
    Un bacione
    Chicca

    RispondiElimina
  3. woow.
    Io da poco preso la macchina da cucire però adesso devo trovarle una postazione per averla subito a portata di mano quando voglio utilizzarla..altrimenti mi impigrisco come al mio solito..
    ciaoo

    RispondiElimina
  4. Hai fatto bene a iscriverti ad un corso per imparare le basi. Poi se ti appassioni, non molli più la macchina da cucire!!!
    Barbara

    RispondiElimina
  5. Cara Barbara, il danno è fatto: mi sono già appassionata e mi devo far violenza per limitarmi con gli acquisti. Per ora sono stoicissima, ma sento che potrei cedere da un momento all'altro. Per ora sono raffreddatissima e questo mi impedisce qualunque colpo di testa ai danni del mio portafogli...ma spero passi presto...

    RispondiElimina