Ed ecco a voi quella che é, presumibilmente, la prima cucciolata di cani Basenji nata in Sardegna.
Vero che sono bellissimi?
Per chi non lo sapesse, i Basenji sono cani primitivi, che si credeva si fossero estinti, finché nell'800 ne sono stati trovati alcuni esemplari.
Hanno caratteristiche molto particolari: non abbaiano, non puzzano, temono l'acqua, così se il padrone si tuffa in piscina, lo seguiranoo lungo il bordo, per accertarsi che stia bene, ma non si tufferanno mai. Sono i più felini dei cani, hanno uno spirito autonomo e quindi non ubbidiscono di solito, non amano la solitudine, al punto che non possono mai stare soli in casa...il rischio é che comincino a emettere una sorta di lamento che dà l'impressione che ci sia qualcuno moribondo. E' un verso davvero inquietante.
Per saperne di più potete cercare su Wikipedia
Bella questa cucciolata cara Giulia, non conoscevo questa razza, qui ne vedo parecchie razze che li portano a passeggio ma come conoscere le razze io sono una frana.
RispondiEliminaCiao e buona serata.
Tomaso
Che bellissimi! Ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto il piacere di incontrarne uno, sembra proprio un cane interessante.
RispondiEliminaA presto
Vale
Grazie per la visita, sei stata molto gentile. Il gufo è dipinto in tecnica decorative e il progetto è di Luciana Brini.
RispondiEliminaComplimenti per la tua splendida neomamma. Non conoscevo questa razza...la trovo bellissima!
Mary
Che teneri questi cucciolini!!! Bellissima la loro mamma!
RispondiEliminanon sono miei...
RispondiElimina