Lettori fissi

Votami

Ed ecco a voi quella che é, presumibilmente, la prima cucciolata di cani Basenji nata in Sardegna.
 Vero che sono bellissimi?
Per chi non lo sapesse, i Basenji sono cani primitivi, che si credeva si fossero estinti, finché nell'800 ne sono stati trovati alcuni esemplari.
Hanno caratteristiche molto particolari: non abbaiano, non puzzano, temono l'acqua, così se il padrone si tuffa in piscina, lo seguiranoo lungo il bordo, per accertarsi che stia bene, ma non si tufferanno mai. Sono i più felini dei cani, hanno uno spirito autonomo e quindi non ubbidiscono di solito, non amano la solitudine, al punto che non possono mai stare soli in casa...il rischio é che comincino a emettere una sorta di lamento che dà l'impressione che ci sia qualcuno moribondo. E' un verso davvero inquietante.
Per saperne di più potete cercare su Wikipedia








5 commenti:

  1. Bella questa cucciolata cara Giulia, non conoscevo questa razza, qui ne vedo parecchie razze che li portano a passeggio ma come conoscere le razze io sono una frana.
    Ciao e buona serata.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Che bellissimi! Ne ho sentito parlare ma non ho mai avuto il piacere di incontrarne uno, sembra proprio un cane interessante.
    A presto
    Vale

    RispondiElimina
  3. Grazie per la visita, sei stata molto gentile. Il gufo è dipinto in tecnica decorative e il progetto è di Luciana Brini.
    Complimenti per la tua splendida neomamma. Non conoscevo questa razza...la trovo bellissima!
    Mary

    RispondiElimina
  4. Che teneri questi cucciolini!!! Bellissima la loro mamma!

    RispondiElimina