Lettori fissi

Votami

piove...

...si, qui a Cagliari piove: ha iniziato un paio d'ore fa con un paio di gocce. Ora la pioggia è più fitta, ma non fortissima. Per fortuna ho tolto in tempo la biancheria stesa. Potrebbe essere una giornata autunnale. Mi sta sporcando i vetri appena puliti, perchè qui la pioggia non arriva mai sola, ma porta sempre con sè un po' di sabbia del deserto. In tutto ciò però, c'è anche un lato positivo. Infatti, da qualche giorno, dopo tanti anni, sto preparando l'orto. Così se questo tempaccio non mi ha permesso di mettere a dimora le ultime piantine, cioè quelle di melanzane, dall'altro irriga in modo naturale le altre: i pomodorini cherry, i pomodori piantati direttamente con i semi e i peperoni rossi.
Prometto che appena sarà possibile posterò la foto della mia aiuola orto.
E da voi...che tempo fa?
Augurandovi una buona domenica, vi ringrazio di essere passati a trovarmi...

3 commenti:

  1. Buona domenica cara Giulia come sai l'Italia è sconvolta dalla bomba di Brindisi, spero che vengano presi quei criminali.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. caro Tomaso, penso che ogni onesto cittadino si auguri che i colpevoli siano individuati al più presto e paghino per le loro colpe. Purtroppo, la pena non sarà mai proporzionata a ciò che hanno commesso: un delitto atroce quanto infame...impossibile da accettare. Impossibile anche solo pensare che sia avvenuto davvero, deciso, pianificato e attuato.
    Ho visto che ieri molti blog e se non sbaglio anche oggi "hanno e portano il lutto" con un'immagine simbolica. Io l'ho portato ieri decidendo di non postare nulla. Oggi riprendo, ma ciò non vuol dire che non porti il lutto nel cuore...

    RispondiElimina