Lettori fissi

Votami

una busta gialla ricca di "vita"




Ciao a tutti, com'è il tempo da voi? Qui, dopo esser piovuto tutta la notte, è ricomparso il sole, sebbene secondo me non abbia ancora deciso se restare o giocare a nascondino. Così ho deciso di fotografare il mio orticello, poi però c'è stato un piacevole imprevisto: nella buca delle lettere ho trovato un'adorabile busta gialla...una di quelle che conosciamo tutte benissimo...una di quelle che ti fa tornare il buonumore se prima non era alle stelle, una di quelle che avrà sempre un contenuto esilarante.
L'ho tastata bene e a parte un qualcosa rotondeggiante, e di difficile individuazione, mi è parso di capire cosa c'era dentro e...ho indovinato: due invitanti bustine di semi di altrettanti tipi di zucca. Infatti, oltre a quelli per ottenere la zucca di Halloween, c'erano anche quelli per le zucche ornamentali. Inoltre, ho scoperto cos'era l'oggetto misterioso: un puntaspilli a forma di zucca. Il tutto conteneva una lettera esplicativa per la corretta coltivazione.
Indovinate chi mi mandava queste meraviglie...come? Non ci arrivate? Volete l'aiutino? Se vi parlassi di un luogo magico in cui la zucca è la regina incontrastata...si, parlo proprio di Faffolandia, e lei, che con tanto affetto mi ha fatto questo prezioso dono, è Valentina.
Allego il suo blog per chi ancora non la conoscesse:

                            Grazie Valentina

p.s. se spuntano le zucche si potrebbe instaurare un gemellaggio tra Cagliari e Faffolandia

4 commenti:

  1. Cara Giulia il tempo è sempre tiranno e fa sempre quello che vuole ogni duo ore cambia da pioggia a sole, dobbiamo accettare anche questo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Amo le zucche in quanto prodotti di madre Natura, detesto "halloweeen" per ragioni che qui sarebbe troppo lungo spiegare.
    Ma condivido il tuo pensiero, è sempre un'emozione quando un'amica ci invia un pensiero ^_^
    (Vorrei inviartene uno anch'io, ma sai qual'è la mia "specialità" e di cosa ho bisogno...
    ...ricordi? ^_^ )

    Baciotto!

    M@ddy

    RispondiElimina
  3. Che simpatico il gemellaggio ;)
    Neanche a me piace Holloween semplicemente perchè non è una nostra festa, però quel tipo di zucca si lascia lavorare alla perfezione (sono morbidissime) per fare dei centro tavola con all'interno dei fiori e poi sono proprio "le zucche" classiche arancioni.
    Bacioni Vale

    RispondiElimina
  4. e vogliamo parlare delle vellutate alla zucca??? Slurp! Ne faccio in quantità, ma mai abbastanza anche se le surgelo: finiscono subito. In compenso anche io non amo Halloween, ma una mia amica sì e appena ha saputo delle zucche, mi ha proposto di cercare su internet il modo per lavorarle e metterci i lumini...come farò a nasconderle???

    RispondiElimina