Lettori fissi

Votami

Carta da regalo fai da te



Quante volte vi è capitato di conservare dei pezzi di carta da regalo che poi risultano troppo piccoli per svolgere la loro funzione? Eppure, in linea di massima, tutti continuiamo a conservarne...e allora perchè non consumarli, finalmente, creando dell'altra carta da regalo con il metodo del semplice collage???




Occorrente:
- 1 foglio di carta per pacchi
- i pezzi inutilizzati di "vera" carta da regalo
- formine per biscotti
- colla vinilica
- un pennello
- forbici con la punta rotonda
-1 matita

Esecuzione:
girare i piccoli fogli che ci sono rimasti, in questo caso quelli rossi, dalla parte contraria al colore, disegnare, utilizzando gli stampini, le forme con un tratto molto leggero della matita. Quindi tagliare con le forbici dalla punta arrotondata. Passare la colla sulla parte inferiore della sagoma e incollare in ordine sparso sul foglio di carta da pacchi.

Se ne possono preparare diverse a seconda dei destinatari e dei loro gusti, servendosi dei depliants pubblicitari o disegnando su cartoncino bianco altri soggetti.
Io ho usato la carta per foderare una scatola anonima, che ho "impreziosito" con una bella fettuccia, anch'essa incollata, che riprendeva il tema dei cuori, e che ho usato per confezionare un regalo.



3 commenti:

  1. La cura e il tempo dedicati al pacchetto fanno passare in secondo piano il valore del contenuto: parlano di dedizione.fanno sentire importante chi riceve.

    RispondiElimina
  2. che bel commento Sandra! Il contenuto sarà la collana che ho postato qualche giorno fa, quella poggiata sul pianoforte per intederci, visto che domani è il compleanno di mia sorella. Infatti, anche se non si vede bene, con le lettere adesive ho scritto:"Auguri Gemma".

    RispondiElimina
  3. Veramente ben pensata ed idea super, io ne ho sempre tanta ed anche vecchiotta ma....per fare queste cose sono di una pigrizia assoluta. Preferisco utilizzare la carta che mi rimane facendo collage nel momento dell'impaccare senza colla ma solo con scotch trasparente e per fortuna oggi impacco sempre meno i regali d'accordo in famiglia a parte nipote compleanno e Natale ce li facciamo in qualsiasi momento quando uno ha bisogno di qualcosa o quando ci appare qualcosa di particolare e non ha importanza se fuori periodo.
    Ciao carissima Giulia buona settimana.

    RispondiElimina