Lettori fissi

Votami

cucito creativo, ovvero l'arte di arrangiarsi...



Che ne pensate di questi lavoretti semplici semplici?
Questo è un copridavanzale interno:

Mentre
questa è, ovviamente
 una tendina che, 
nello specifico,
serve per coprire
un piccolo soppalco




Forse penserete che la mia Camilla sia già ritornata dall'assistenza: magaaariii. Risposta sbagliata, ahimè!
In realtà questi piccoli grandi capolavori, forse non perfettissimi, ma senza dubbio meritevoli, sono il frutto della testardaggine di mia sorella. Dopo aver lottato con la Singer di nostra nonna, che ha pensato di rivoltarsi pure lei (la macchina da cucire intendo), facendoci impazzire con il pedale (forse per solidarietà con quella nuova), è stata infine "domata". E che cavolo, mica potevamo restare senza macchina da cucire, vi pare???
Mi rendo conto che sembri un discorso strano, ma se pensate che mia sorella è di quelle che sostengono di non avere creatività, e soprattutto credo abbia scoperto che esistono degli arnesi chiamati ago e filo, esagerando...due giorni fa...beh, vedete che questo discorso forse comincia ad avere un vago significato, visto che è lei che l'ha fatto. Io, invece, controllavo 500 volte al minuto se mi avevano chiamato per andare a ritirare la mia cara macchina...
Per farla breve, dopo aver visto come imbastivo, è andata a scegliersi la stoffa fucsia e si è messa a calcolare, tagliare, imbastire e CUCIRE con la Singer usando solo la mano destra per far ruotare l'ingranaggio: in un'ora ha creato tutto questo.
Da ciò deduco che mia sorella sia non solo creativa, ma anche bravissima. Pertanto direi che un 10 e Lode non glielo leva nessuno...anche perchè non si è mica fermata quì...prossimamente in questi teleschermi, altri dei suoi lavori...


4 commenti:

  1. Cara Giulia, sono sicuramente bellissimi lavori.
    Da me si sta ridendo per aspettare dopo domani, sperando che sia di buon auspicio.
    Di un nuovo governo che rimetta in moto il lavoro.
    Ciao e buona domenica, amico.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Ciao Giulia, molto bello questo post! hai ragione sia sul fatto che tua sorella ha fatto un buon lavoro, sia sul fatto che bisogna trovare una soluzione agli imprevisti che capitano.
    Sarà bello vedere i suoi nuovi lavori. Un caro saluto da Carla

    RispondiElimina
  3. Brava come sempre con mille idee. Buona settimana

    RispondiElimina
  4. che ricordi! io ho imparato a cucire all'asilo proprio sulla singer a pedale della nonna :)
    ansiosa allora di vedere gli altri lavori!
    un bacio e buon weekend
    Giulia

    RispondiElimina