Lettori fissi

Votami

Carrellino sotto-lavello



Ciao a tutte/i, come state? Siete già in spiaggia a sfoggiare i costumi???
Io no, sono ancora in città a lavorare, sommersa da mille scadenze, che naturalmente si intrecciano l'un l'altra, creandomi non pochi problemi. Vabbè sono cose che capitano.
 Oggi, comunque, voglio dedicare questo post estivo al nuovo arrivato nella mia cucina.
Premetto che, la mia, è una cucina datata: ha una cinquantina d'anni, ma ci sono affezionata, e almeno per ora, non se ne parla proprio di modificarla.
Pertanto questo è il lavello, con tutte le caratteristiche di quegli anni:


Non è molto alto, nè spazioso, ma forse perchè è legato a tanti bei ricordi...a me piace così. Ciò che invece proprio non mi piace è che si veda quel tubo e gli "interventi" dell'idraulico, che non sono solo quelli che vedete...la foto è scattata ad arte ;)
Così ho deciso di sistemare sotto un carrellino con le rotelle, che mi permetta di mettere i prodotti di pulizia e magari almeno una pattumierina. Il tutto sarà nascosto da una tendina che farò partire dall'esterno del lavello e sarà, credo, a quadretti bianchi e azzurri.
Ma, bando alle ciance, vi presento sua Maestà il carrellino:


Riuscite a capire come è realizzato??? 
Dopo aver guardato in vari cataloghi per un anno e essere impallidita di fronte a prezzi esagerati, e carrelli che non mi dicevano nulla, ho ricevuto una proposta da degli amici, che si sono offerti di occuparsene loro, semplicemente utilizzando delle mensole di un vecchio mobile che avevano smontato perchè difettoso, e che "dormivano" da più di sei anni nel loro sgabuzzino. Potevo rifiutare??? =)
La parte di dietro invece, è un pezzo di compensato avanzato da una riparazione che avevo fatto io, e le rotelle erano, non solo mie, ma anch'esse decisamente riciclate, come del resto i chiodi. Per quelle un po' di olio ha fatto miracoli. Per non parlare dell'effetto "rotelle invisibili".
Quindi, ora vi mostro i "dettagli", da cui si vede che si tratta di materiale riciclato, ma sapientemente assemblato:

Sono soddisfatissima!!! Non potevo chiedere un carrellino migliore, adatto alle mie esigenze anche di pulizia del pavimento. Ora, manca solo la tendina...

2 commenti:

  1. Cara Giulia, credo che anche tu dovrai deciderti da andare in vacanza! Il caldo afoso lo richiede.credo che il mare sia una buona idea.
    Ciao e buona giornata, con molto caldo.
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Bellissimo e fantastico metodo per nascondere le ruote: bravi!

    RispondiElimina