Lettori fissi

Votami

Frittelline di patate e piselli, rigorosamente vegetariane


Oggi qui piove praticamente da stamane con piccole interruzioni. Così ho pensato di mostrarvi una delle mie ultime "invenzioni" dovuta all'affluenza di amici vegetariani che va via via aumentando. Praticamente avere qualcosa di vegetariano sempre pronto è diventata un'esigenza e quindi mi sto sbizzarrendo:

Ingredienti:
- patate
- piselli
- farina 00
- zenzero
- noce moscata
- pepe bianco
- sale  

Esecuzione:
cuocere al vapore sia le patate già sbucciate che i piselli. Mettere in un mixer e frullare. Aggiungere la farina in modo da formare un impasto mediamente corposo. La farina va aggiunta secondo i vostri gusti. Aggiustate di sale, pepe, noce moscata e un cucchiaino di zenzero, tanto per dare quel gusto in più.
Appena avrete il vostro impasto, aiutandovi con un cucchiaino, formare delle frittelline da immergere nell'olio bollente. Pochi minuti da una parte e dall'altra e potete scolarle, per continuare la vostra frittura con lo stesso procedimento. Man mano che adagiate le frittelle su un piatto coperto da carta assorbente salate e poi servite preferibilmente calde. Ma, attenzione...sono come le ciliegie: una tira l'altra!

 

3 commenti:

  1. Giulia che delizie... io sono a dieta uffi!!!!!
    Un bacione
    Francesca

    RispondiElimina
  2. Cara Giulia, ecco un piatto che fa per me!
    che non amo per niente la carne.
    Buona serata cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina
  3. Buongiorno cara Giulia ma cosa mi fai mi tenti con le frittellee..questi scompaiono con dieci minuti..mi piacciono tantissimo..ora vado a fare un dolcetto molto goloso nel pomeriggio pubblicherò..ti aspetto! Baci buona giornata!

    RispondiElimina