Lettori fissi

Votami

Farfalle alla zucca e frittelle


Buon inizio settimana a tutte, stamane vi propongo due piatti appetitosi a base di zucca.


Ingredienti per la pasta:
- zucca
- 1 barattolino di panna vegetale
- sale (q.b.)
- pepe bianco (q.b.)
- paprika (q.b.) 
- 500 gr di farfalle o della pasta corta che preferite

Esecuzione:
lavare, togliere i semi e lessare bene la zucca, buccia compresa, in modo che poi si riesca a togliere con facilità la polpa. Quando è pronta mettere in una zuppiera e aggiungervi, a crudo, la panna, aggiustando di sale, pepe e paprika. Mischiare fino a ottenere un impasto omogeneo. Nel frattempo cuocere la pasta e appena è pronta e dopo averla scolata, versarla del condimento, aggiungendo un filo d'olio extra-vergine d'oliva.

Invece per le frittelline, aggiungere farina 00 al composto e aiutandovi con un cucchiaio e un cucchiaino mettere delle piccole quantità nell'olio bollente. Rigirare e appena fritte, mettere a scolare in un piatto con della carta assorbente. Salare e servire preferibilmente calde. Buon appetito!

 

4 commenti:

  1. Ciao Giulia, per scaricare gli schemi del mio blog, puoi cliccare sopra lo schema ti si apre in 1 altra pagina e li lo stampi, se non riesci così scrivimi 1 mail te li mando così. ciaooooo

    RispondiElimina
  2. ciao giulia, ti scrivo qui perchè temo che le mie mail non ti giungano. domani farò partire il tuo pacchetto che è pronto per volare da te. ho ricevuto la tua mail con l'indirizzo esatto. mi scuso per il ritardo e la latitanza. il lavoro assorbe gran parte del mio tempo..non vedo l'ora di chiedere il part time per il prossimo anno! ti abbraccio

    RispondiElimina
  3. Ciao, ho trovato il tuo blog da Silvia, sto ricamando anch'io Favolando.
    Adoro la zucca e questi piatti sono molto invitanti, non avevo mai provato a fare le fritelline, seguirò la tua ricetta.
    Saluti da ^_^ Gabry

    RispondiElimina
  4. Mi fai venire fame proprio ora che ho i punti in bocca e non posso mangiare, eheh :)
    Se in sardegna non ci sono le fiere è una buona occasione per un giretto in terraferma dai ^^
    un bacione!

    RispondiElimina