Lettori fissi

Votami

Finalmente trovo il tempo per...


...mostrarvi alcuni dei regalini ricevuti per Natale...e quindi iniziamo con la parte dolce e calorica del gioco =):
il dolce natalizio di Grenoble...ovviamente tutta ciccia e brufoli pur senza cioccolato, si rifà a botte di noci...delizioso!


 Passiamo quindi al salato con la fregola sarda allo zafferano fatta in casa dalla mia collega e amica Francesca, che l'ha confezionata addirittura con l'indicazione della ricetta. Un dettaglio che mi ha permesso di gustarla secondo la tradizione, riscoprendone un gusto per me diverso: squisita!!! Francesca, però non si è accontentata e ha strafatto aggiungendo un barattolino della sua marmellata di melecotogne. Una confettura molto diversa, con pochissimo zucchero e che permette di risaltare il sapore del frutto. Che dire??? Evaporata alla velocità della luce pure questa...=)


 Bene, ritorniamo al salato e spostiamoci di continente per arrivare nelle Filippine e gustare il Pansit...superlativo a dir poco! Una pietanza a base di "spaghetti" (i loro) e verdure...in realtà la mia amica Aireen ha portato anche una tegliona di dolci tradizionali alla soja verde...ma per una strano scherzo del destino...l'evaporazine è stata ancora più veloce...e dire che erano davvero tanti...=)


 Infine...ma solo per questa piccola carrellata di apprezzatissimi doni, la sciarpa realizzata per me da Eleonora del blog: 
Graditissima anche se non mangereccia =) serve per riscaldare il mio collo cicciotto dopo i bagordi natalizi...


La foto non rende, ma vi garantisco che è davvero elegante...GRAZIE Eleonora!!!

1 commento:

  1. Cara Giulia, grazie della tua gradita visita al mio blog.
    Vedo che ci fai vedere tutto ciò che ti è stato regalato alle feste di Natale,
    io penso che le feste siano sempre migliori quando vedi che si ricordano di te.
    Ciao e buon fine settimana cara amica.
    Tomaso

    RispondiElimina